Nell’ambito del Progetto ERASMUS + “Vivre ensemble” KA2 Partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche, la Dirigente scolastica prof.ssa Gabriella Bruccoleri ha preso parte al seminario organizzato dall’INDIRE, nella città di Milano il 26 ottobre scorso, relativo alla “Gestione per l’Attività Chiave 2 – Partenariati strategici tra sole scuole”.
L’incontro, di alto spessore formativo grazie all’azione sinergica tra MIUR, USR, DS e Agenzia Nazionale Erasmus + Indire, ha trattato aspetti salienti quali le finalità del progetto, gestione del budget e della piattaforma, monitoraggio e disseminazione dei risultati sia nelle sedi istituzionali che nel territorio.
La DS Bruccoleri è intervenuta con un contributo di valutazione rispetto alle azioni poste in essere dall’IISS Arena che, alla luce di quanto detto, risultano decisamente coerenti e positive, evidenziando che “a fronte della crisi dell’Europeismo, la Scuola cresce con l’Europa”.