Plesso "Saverio Friscia" - Via Eta Menfi

L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali di Menfi "S. Friscia" fa parte dell’istituzione scolastica I.I.S.S. “Don Michele Arena” di Sciacca, è sorto nell'anno scolastico 2006-2007 ed è ubicato in vie Eta n°12 – quartiere Arena, nel padiglione della “Lombardo Radice”.

La scuola ha sempre svolto la propria attività formativa in sinergia con le aziende del territorio al fine di assolvere alle richieste locali basate prevalentemente sulla viticoltura, sull'olivicoltura, sul turismo, sul commercio e sul terziario.

Ciò ha permesso agli studenti di partecipare, attraverso stage e alternanza scuola-lavoro, ad attività ed eventi organizzati sia dal Comune che dalle strutture private esistenti nel territorio.

Di fondamentale importanza è stata quindi, e continua ad essere, la collaborazione con le cantine, gli oleifici, con Sistema Vino, con gli studi commercialisti e con le strutture alberghiere del paese.

L'Istituto rappresenta una vera risorsa per gli alunni e per le famiglie in quanto possono usufruire di un servizio scolastico e formativo senza dover necessariamente uscire dal paese, evitando difficoltà e disagi agli stessi.

Il corso di studio svolto permette agli studenti di accedere a qualsiasi facoltà universitaria, corsi professionalizzanti post-diploma e concorsi pubblici.

 

Indirizzi di studio della sede di via Eta Menfi


 

Settore Servizi