"Viaggio in treno con Woland", il nuovo libro dello scrittore Saccense Accursio Soldano

E' stato presentato  oggi 28 febbraio alle ore 11:00 nel corso di un incontro con gli studenti dell'Istituto di Istruzione superiore Don Michele Arena di via Giotto a Sciacca il racconto "Viaggio in treno con Woland", del giornalista e scrittore Accursio Soldano (Aulino editore).
"E' una storia onirica, a tratti fantastica - afferma Soldano -, un dialogo fra due sconosciuti che si ritrovano seduti uno di fronte all'altro in un treno.

La destinazione non ha alcuna importanza, ciò che attira uno dei due viaggiatori e lo invoglia al dialogo è un gatto nero chiuso dentro un trasportino e soprattutto lo strano nome che il suo padrone ha dato al felino. Ne viene fuori un dialogo surreale nel quale appaiono tracce di ricordi letterari ispirati al Libro di Giobbe, mostri mitologici, una tela del 1600 di Rutilio Manetti raffigurante Sant'Antonio Abate e un omaggio ad alcuni grandi autori della letteratura del 900". Entusiasmo e curiosità da parte degli studenti alcuni dei quali sono intervenuti con delle letture tratte dal libro. L'incontro è stato curato dalla prof.ssa Alice Titone.