Nelle giornate del 6 e 7 dicembre, gli alunni delle classi IV e V del nostro istituto, nell'ambito del progetto "Il teatro nella scuola e per la scuola" hanno assistito alla rappresentazione teatrale "Uno nessuno centomila" di L. Pirandello, in programma nei matinée per le scuole al teatro Pirandello di Agrigento. Gli alunni hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare il teatro come spazio educativo e di poter vivere l'esperienza visiva ed emozionale della narrazione pirandelliana attraverso la straordinaria performance di Enrico Lo Verso. Nella stessa giornata gli alunni hanno visitato la Casa museo dello scrittore agrigentino che ospita una vasta collezione di fotografie, onorificenze, libri con dediche autografe e locandine delle sue opere rappresentate nei teatri di tutto il mondo. In contrada Caos ad Agrigento, giacciono le ceneri del grande drammaturgo "murate in una rozza pietra" accanto al tronco del pino plurisecolare dove egli amava soffermarsi a contemplare "il mare africano"