Si è conclusa mercoledì 11 ottobre la sessione di esami di abilitazione all'esercizio delle arti ausiliarie alle professioni sanitarie di Odontotecnico tenuta preso l'IISS "Arena" di Sciacca.

È la prima volta che si tengono nel nostro Istituto questi esami post diploma:

l'ultima tappa di un percorso di studi quinquennale, il cui superamento rappresenta l'indispensabile requisito per poter diventare titolari di un laboratorio odontotecnico.

Esprimiamo grande orgoglio per questa opportunità, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Rita Rizzuto e da tutti i docenti dell'indirizzo. 

Gli esami sono stati superati con successo da tutti i candidati, la maggior parte alunni del nostro Istituto diplomati nell'anno scolastico appena terminato, altri diplomati negli anni precedenti e infine un piccolo numero provenienti da altri Istituti.

I candidati hanno sostenuto tre prove: scritta, pratica e orale e sono stati valutati da una commissione interna ed esterna, quest'ultima composta da un rappresentante di categoria ANTLO, un rappresentante dell'Assessorato regionale alla Sanità e un rappresentante del Ministero della Salute. 

Al termine degli esami, tra la soddisfazione di tutti e un po' di commozione, sono stati consegnati ufficialmente gli attestati di abilitazione. 

Congratulazioni ai neoabilitati e in bocca al lupo per un futuro lavorativo denso di gratificazioni, da svolgere con passione e coscienza.