Lunedi 21 ottobre nell’ambito delle attività di educazione e prevenzione alla salute, il nostro istituto in collaborazione con la lega Italiana Lotta Tumori LILT Sez. Prov. Agrigento ha organizzato un incontro con una lezione di informazione e prevenzione.
La LILT nasce nel 2001 a Sciacca grazie ad un volontariato attivo insieme al contributo di medici e personale qualificato, il suo massimo impegno nella lotta contro i tumori si dispiega su tre fronti: la prevenzione primaria: ”stili e abitudini”; quella secondaria:
“promozione  di una cultura della diagnosi precoce” e infine l’attenzione verso il malato , la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
Durante il convegno per la Campagna Nastro  Rosa  sono intervenuti la Psicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Rita Corazza, la Psicologa M. L. Vella, i senologi Dott.ssa Carmelina Di Caro e Dott. Pasquale Borsellino e tutto lo staff della sede LILT di Sciacca che attraverso   slide e video sono state illustrate le cause e i rischi del tumore al seno dando particolare importanza alle  tecniche  di autopalpazione,  nel frattempo  alcune ragazze si sono sottoposte a visita medica gratuita grazie al camper della LILT che si trovava  nel plesso.
Un grazie va anche al nostro Dirigente Scolastico  Calogero De Gregorio,  per la disponibilità e professionalità.