Giorno 9 gennaio è stato avviato il progetto inserito nel PTOF “Insieme a scuola per star bene” che prevede incontri di Zumba e Pilates con modalità circle-time, un’attività motoria che sviluppa un sano stile di vita e competenze relazionali per migliorare la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea e la cura della propria persona (star bene), che migliora la capacità di comunicare e relazionarsi positivamente con gli altri (stare insieme).

Le ragazze guidate dalle Prof.sse Chisari, Palagonia ed Angileri, hanno partecipato con enorme entusiasmo. La musica, il movimento e il divertimento sono fondamentali ed indispensabili nella crescita e nello sviluppo di ogni ragazzo, lo sport diventa così occasione di incontro e di inclusione sociale  superando ogni barriera. Con questo progetto si vuole  portare innovazione all’interno della scuola anche tramite l’utilizzo delle ball fitness ma soprattutto avvicinare le ragazze all’attività motoria in maniera divertente.