Mercoledì 6 Febbraio 2019 gli alunni della 3° B MAT e 3°D MAT accompagnati dai rispettivi docenti, sono andati alla scoperta dei luoghi della memoria nella citta’ di Palermo. La prima mattinata è stata caratterizzata dalla visita alla Cattedrale di Palermo dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta. La visita ha riscosso interesse, ma quello che ha destato stupore è stata  la visita dei tetti della Cattedrale, che agli occhi degli alunni ha mostrato una Palermo inedita. La visita nella città è proseguita con l’ingresso alla mostra itinerante “I giovani ricordano la Shoah”, mostra, promossa dal MIUR in collaborazione con l’UCEI , nella magnifica dimora di Palazzo Chiaramonte – Steri, sede dell’Inquisizione Siciliana. Anche in questa occasione  gli alunni sono stati coinvolti in un percorso fatto di narrazioni, poesie, spunti letterari sul tema della Shoah.