Nella mattinata del 27 Marzo 2017 le classi quarte e quinte dei corsi MAT (Manutenzione e Assistenza Tecnica), per la prima volta nella storia dell’IPSIA “Miraglia”, sono state in visita tecnica all’Aeroporto Militare “Bassi” di Birgi. Le classi, accompagnate dai docenti ingg. Giordano e Vaccaro per l’area tecnica e dai proff. Corbo, Craparo, Venezia e Randazzo per l’area giuridico-linguistiche, hanno potuto visitare gli Hangar del 37° Stormo e dell’82° CSAR, gli aeromobili Typhoon e Agusta HH in manutenzione e le stazioni meteorologiche. Dopo il pranzo nella bellissima mensa Ufficiali è stato di grande soddisfazione per tutti ricevere i complimenti, per il comportamento esemplare mostrato dagli alunni, da parte dell’Amministrazione dell’aeroporto che pertanto ha invitato la scuola a tornare il prossimo anno.