Si è svolto stamattina il seminario online dal titolo” “La DaD nelle azioni di affettività e socializzazione ai tempi covid -19”, a cui hanno preso parte docenti, studenti e genitori di tre classi. Dopo la puntuale introduzione del DS Calogero De Gregorio, che ha sottolineato la centralità dello sviluppo della persona nella mission della scuola e l’impegno dei docenti per il raggiungimento di tale obiettivo sia in presenza che a distanza, la dott.ssa Paola Pennisi, ricercatrice presso il dipartimento di patologia umana dell’età adulta e dell’età evolutiva “Gaetano Barresi” Università di Messina, ha trattato dei meccanismi empirici a cui si è collegata la prof.ssa Melania Scorrano occupandosi di warm cognition e di ipotesi di modulazione della DaD. A seguire uno spazio di confronto che ha coinvolto tutti i partecipanti.