Progetto “Svitiamo il bullismo”
In occasione del “Safer Internet Day” e della giornata nazionale contro il bullismo, lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 11,00 nell’aula magna “Falcone e Borsellino” del Plesso Miraglia si è svolto un incontro formativo/informativo rivolto agli studenti del primo biennio del plesso di corso Miraglia sui fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo, al fine di sensibilizzare i giovani ad un uso sicuro, consapevole e responsabile del web.Ha introdotto i lavori il Dirigente Scolastico prof. Calogero de Gregorio, che ha evidenziato l’importanza dell’intervento educativo nella prevenzione e nel contrasto del cyberbullismo.Sono intervenuti il Dott. Marco Ballan Comandante Compagnia dei Carabinieri di Sciacca, l’Avv. Maria Grazia Cascio Presidente Associazione Inner Wheel – Sciacca Terme e la Dott.ssa Alessandra Maniscalco – Psicologa e socia Associazione Inner Wheel – Sciacca Terme. Tutti gli studenti hanno manifestato vivo interesse e partecipazione.