Mercoledì 6 marzo 2019, presso il Museo archeologico di Agrigento, agli alunni della classe IA IPC, è stato assegnato un riconoscimento per aver partecipato al Concorso “Adotta un Giusto”, bandito dall’Accademia di studi mediterranei di Agrigento. La classe, spronata e guidata dal proprio docente di lettere, prof. Antonio Guirreri, ha prodotto per l’occasione un elaborato dedicato alla figura di Peppino Impastato. La motivazione al premio, come si legge nelle pergamene consegnate agli allievi, è la seguente: “Agli alunni della classe IA dell’Istituto “Don Michele Arena” di Sciacca per la realizzazione del videoclip che propone immagini e riflessioni veramente eloquenti che danno luce alla storia di Peppino Impastato, al suo profondo credo, alla sua etica di legalità e di giustizia; ucciso il 9 maggio 1978, egli sarà sempre di esempio, come tutti i Giusti del mondo, alle nuove generazioni”. Una targa riconoscimento è stata consegnata anche al prof. Guirreri e al Dirigente Scolastico, prof. Calogero De Gregorio. Congratulazioni ancora ai ragazzi della classe IA IPC e a tutto l’Istituto “Don Michele Arena”. Ad maiora semper.