Una rappresentanza di alunni del primo e del quarto anno  del nostro Istituto ha visitato la mostra di Lavinia Caminiti "Gli invisibili", allestita presso il Palazzo di Giustizia di Sciacca. La mostra ha suscitato grandissimo interesse nei nostri studenti che, attraverso il linguaggio della fotografia, hanno fatto esperienza di come in Italia tanti servitori dello Stato, uccisi durante lo svolgimento del loro dovere, sono stati, purtroppo, dimenticati. L'incuria e l'abbandono in cui versano i luoghi in cui sono stati uccisi testimoniano l'indifferenza che li uccide per la seconda volta. Dopo aver visitato la mostra i ragazzi hanno preso parte ad un incontro, in un'aula processuale, con il GIP Rosario Di Gioia e il P. M. Cristian Del Turco i quali hanno spiegato agli studenti come si attiva la macchina giudiziaria quando si verificano i fatti criminosi. Un intenso momento di riflessione affinché la memoria vada di pari passo con la cultura della legalità, strumento indispensabile per opporsi e contrastare il fenomeno mafioso.