Mercoledì 07/06/2017 presso la Cavea dell’IPSCT “S. Friscia" di Menfi, si è tenuta la manifestazione di fine anno con la rappresentazione teatrale dal titolo “La tribù dagli occhi bassi”. Gli alunni che hanno partecipato al progetto teatro-danza, hanno vissuto un'esperienza formativa coinvolgente ed hanno trasmesso con la loro esibizione un messaggio sul valore dell’amicizia, della tenerezza e della solidarietà. La manifestazione si è conclusa con la proiezione di un video realizzato dai ragazzi e con la consegna degli attestati ai partecipanti dei corsi di "Filosofia", “Merito alla lettura” in seno al Progetto Biblioteca,  “Io Merito”. Quest’ultimo, realizzato per il terzo anno di fila,  è stato per gli alunni un momento di confronto e di crescita. Un grazie particolare va alla prof.ssa Sanci ed alla prof.ssa Bono che ne hanno coordinato i lavori, e al collaboratore scolastico signor Sutera Sardo Fabio che ha realizzato e curato, con la collaborazione dei ragazzi, la spettacolare scenografia teatrale.