Più di duecento ragazzi provenienti da tutte le scuole di sciacca e da molti istituti della provincia di Agrigento hanno partecipato nella mattinata del 24 novembre 2015 alla giornata di riflessione e studio "Una nuova rotta per il Capitano Ali". Una manifestazione sui diritti dell'infanzia e contro la violenza sulle donne che quest'anno ha naturalmente posto l'attenzione sulle stragi di Parigi e di Mali e sul sul ruolo della scuola nella costruzione di modelli nuovi di cittadinanza globale. Ospite d'onore l'Imam Jouseph Di Spoto che ha fortemente condannato il terrorismo in tutte le sue forme richiamando i netti contenuti pacifisti della religione Musulmana. Bravissimi tutti i ragazzi originali nelle performance e nei contributi culturali. Alla fine della manifestazione sono stati premiati i vincitori della terza edizione del progetto "Rovescia la fiaba". Toccante il "varo" della barca affidata alla nostra scuola, tanti palloncini colorati con le tinte delle bandiere Francese ed Italiana solcavano il cielo mentre risuonavano nell'aria le note dell'Inno alla Gioia.

Vedi PhotoAlbum