"In me riposano gli echi di altre isole, poesie, porte , scale, senza stagioni dove perdersi...una tra le tante è l'isola che sono , che siamo, che dovremmo essere: aperte ed integre..."

Giovanna Mulas, scrittrice e giornalista, di origine sarda, nomination all'Accademia del Nobel per la letteratura, pluriaccademica al merito, incontra gli alunni dell' Istituto  Don Michele Arena - Plesso IPSIA "Miraglia",  nell' ambito dell'iniziativa "Incontri con lo Scrittore" promossa dal D.S. prof.ssa Gabriella Bruccoleri. La violenza psicologica e fisica, lo spettro dell'apparenza, la famiglia,  la donna, il retaggio della tradizione alla luce della società dei consumi, il ruolo dell'intellettuale, sono i temi su cui si è animato l'incontro-dibattito attraverso la lettura di passi e l'interpretazione di personaggi simbolici tratti dai suoi scritti (Signor Giudice, Mi chiamo Cecilia, Annichilina Manzoni, Che io sia maledetta). Quello di oggi è stato un incontro coinvolgente ed intrigante, cosi lo hanno definito gli alunni che sono rimasti particolarmente colpiti dalle abilità declamatorie della scrittrice.