Ieri 9 Marzo, nel plesso via Giotto, si è svolto l’evento OPEN DATA DAY nell’ambito del progetto “A scuola di  Open Coesione”, un percorso di didattica digitale interdisciplinare a carattere nazionale al quale partecipano venti alunni delle sezioni C e B–ITET-S.I.A.. Nel corso dell’evento si  è messo in rilievo l’importanza della trasparenza dei dati e la normativa vigente in materia. Si sono, poi, analizzati i grafici realizzati dagli alunni  in merito ai progetti di segnaletica turistica  in Sicilia. Durante la manifestazione, dopo il saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Gabriella Bruccoleri, sono intervenuti gli alunni, i docenti Maria Cristina Raso, Luisa Troso e Alfredo Gibaldi, l’Assessore al Turismo Dott. Salvatore Monte, l’Arch. Geraldi e l’Arch. Di Prima, i quali hanno fornito chiarimenti in merito al progetto di segnaletica realizzato a Sciacca grazie alle politiche di coesione.

Vedi lavori svolti dai ragazzi          Foto 4     Foto 5