Splendida conclusione del progetto costruire la donnità, stamane 8 marzo, nell'aula magna dell'IPISA in corso Miraglia. Ragazzi, famiglie, e alunni della scuola Mariano Rossi si sono confrontati sul tema Donna e Fiaba grazie alle profonde sollecitazioni culturali della prof.ssa Ignazia Bartholini dell'università di Palermo polo di Agrigento.  Significativa la lectio della docente sui nuovi modelli culturali nelle fiabe riscritte dai bambini che hanno partecipato numerosi al terzo concorso rovescia la fiaba. Suggestivi gli interventi dell'Arena band. Eccellenti le performances dei danzatori. Toccante la messinscena degli alunni più piccoli che hanno incantato tutti con una originale rilettura del mito di Dedalo. L'aula magna gremita di studenti dell'IISS ARENA che hanno partecipato con interesse ai lavori ed alla premiazione.

Photo Album