Si è svolto Mercoledì 20 Maggio presso l'aula magna “Falcone Borsellino” dell’I.P.S.I.A. un corso tenuto da tecnici della Gemmo Spa di Vicenza e della Siat Srl di Sciacca. Al corso hanno partecipato alunni  del corso Manutenzione ed Assistenza Tecnica dell’IPSIA “Miraglia” ed alunni dell’Istituto Tecnico Industriale “Verona-Trento” di Messina. L’incontro ha suscitato grande interesse nei partecipanti, si è parlato del risparmio energetico con impianti di illuminazione a LED e si è fatto uno studio pratico simulato con proiettori di attuale installazione per le pubbliche vie di Sciacca. Durante l'incontro si è vissuto un momento toccante con un collegamento video telematico tra la nostra Dirigente Scolastico e la  Dirigente Scolastico della scuola di Messina. I partecipanti nelle prime ore della sera si sono recati presso un quadro elettrico della città nei pressi della Piazza Angelo Scandaliato per una misura illuminotecnica con apposite apparecchiature dando valore ai lavori svolti nella giornata. L’incontro ha dato rilevanti frutti tanto da concordare tra gli insegnanti dei due Istituti un progetto comune per il prossimo anno scolastico.