Si è svolta oggi nell'aula magna "Falcone e Borsellino" la giornata dal titolo "Costruire il Futuro attraverso la Scuola". Gli alunni del "Miraglia" aspettavano l'Assessore Regionale alla Formazione Mariella Lo Bello la quale non è arrivata! In sua vece è venuta la dottoressa Margherita Trupiano che si è impegnata ad essere portavoce al Vicepresidente della Regione Sicilia delle domande e delle aspettative dei ragazzi. Emozionante la testimonianza di Nico Miraglia figlio del sindacalista saccense ucciso dalla mafia. Durante la mattinata c'è stata la visione del film su Rita Atria ed a seguire un vivace confronto sui temi della scuola, legalità e lavoro tra studenti, docenti e Dirigente Scolastico. Il tutto è stato allietato da intermezzi musicali a cura della ormai nota "ARENA BAND"

Vedi Photogallery