Lunedì 11 dicembre, nell’aula magna “Falcone e Borsellino” del plesso dell’IPSIA, si è svolta la manifestazione di lancio del progetto “I PEER SBULLO”, progetto regionale in rete di cui la nostra scuola fa parte. Presente all’evento la dott.ssa Chiara Di Prima Dirigente Scolastico delle direzione didattica “P. Novelli”, capofila della rete, la quale ha presentato il progetto, soffermandosi in particolare sulla metodologia della “Peer Education” come strategia per prevenire e combattere il Bullismo. All’incontro, curato e organizzato dalla prof.ssa Maria Mauceri e dagli insegnanti referenti delle altre due scuole partner, hanno dato il loro contributo con interventi mirati, la dott.ssa Valentina Stabile magistrato, la dott.ssa Mariagrazia Bonsignore psicologa, il dott. Antonino Tornambè esperto legale e la dott.ssa Annalisa Alongi assessore alle Politiche Sociali. Durante la manifestazione, allietata dall’ARENA BAND, i ragazzi delle tre scuole partener del progetto, “Don Michele Arena”, “Dante Alighieri” e  “Mariano Rossi” hanno presentato dei lavori prodotti per l’occasione.