Si è svolta in Francia, a Rumilly nell’Alta Savoia, la terza e ultima Riunione Transnazionale del Progetto Erasmus KA2 "Living together - Vivre ensemble", a cui hanno partecipato le professoresse Domenica Gennaro e Antonella Sacco. Dal 24 al 27 maggio

i docenti referenti dei cinque paesi coinvolti -Francia, Italia, Estonia, Romania e Polonia – si sono ritrovati presso l’istituto “Groupe Scolaire Démotz de La Salle” dove hanno lavorato alla fase conclusiva del progetto e hanno completato i prodotti finali. Il meeting, organizzato dalla scuola francese coordinatrice, ha previsto, oltre alle sessioni di lavoro, anche la visita della città di Lione e di Chamonix-Mont Blanc. Si conclude così, con tanta nostalgia, un percorso formativo, impegnativo e gratificante al tempo stesso, durato due anni e che ha coinvolto tanti alunni del “Don Michele Arena”, i quali hanno enormemente arricchito il loro bagaglio umano e culturale, conservando nel cuore e nella mente ricordi indelebili di persone e luoghi che altrimenti, forse, non avrebbero mai conosciuto. Essi hanno soprattutto sviluppato e consolidato i valori del “Vivere insieme”: l’amore reciproco, la solidarietà, l’accettazione e la valorizzazione del diverso, l’accoglienza, l’inclusione in tutte le sue sfaccettature...