Nell’ambito del progetto ERASMUS + KA2, l’Istituto “Don Michele Arena” di Sciacca ha partecipato con 4 alunni alla prima mobilità Erasmus presso la scuola “Démotz de la Salle” a Rumilly in Francia dal 9 al 15 novembre 2017, vivendo così una bellissima esperienza di scambio culturale e linguistico. Ospitati in modo  caloroso dalle famiglie francesi, i nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscere una diversa realtà scolastica e nello stesso tempo confrontarsi con abitudini e culture diverse. Il soggiorno ha previsto, oltre ad attività didattiche, la visita nelle città vicine quali: Aix-les-Bains, Annecy, Chamonix e Géneve (Ginevra). Di notevole spessore le visite a Ginevra del Palazzo dell’ONU e della sede della Croce Rossa con all’interno un interessante museo interattivo.