Volge al termine la tappa di Sciacca di “Operazione Risorgimento Digitale”, un grande progetto di educazione digitale per l’Italia che raggiungerà 1 milione di persone attraverso corsi di formazione diffusi in tutte le 107 province italiane. Il comune di Sciacca ed in particolare la nostra scuola è stata scelta come sede per la provincia di Agrigento. Il progetto, della durata di tre settimane, si è tenuto nella splendida aula magna “Falcone e Borsellino” del plesso “IPIA e ITI Miraglia” e presso il 2° Circolo Didattico “Sant’Agostino” ed ha visto coinvolti anche i nostri alunni con il ruolo di tutor per i corsisti per affiancarli e supportarli nell’uso più comune delle tecnologie legate alla rete internet e al mondo del Web. Soddisfatti i docenti della TIM e soprattutto i corsisti per i contenuti del corso e per le modalità dello svolgimento dello stesso. Ai corsisti alla fine è stato rilasciato l’attestato di “Cittadino Digitale”, mentre ai ragazzi le ore svolte sono state riconosciute ed attestate come PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro). Esperienza unica ed irripetibile per i nostri allievi!