Oggi, venerdi 14 dicembre 2018, a conclusione della "Settimana della cultura studentesca", gli alunni dell’Istituto professionale indirizzo Servizi Commerciali di Menfi hanno organizzato due seminari di studio. Il primo, dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo”, ha visto la partecipazione del comandante della compagnia dei Carabinieri di Sciacca capitano Marco Ballan; il secondo, dal titolo “Menfi cultura e tradizioni popolari”, con la presenza di Gregorio Viviani autore di un annuario di vita e cultura Menfitana “A cu apparteni” e del maestro Accursio Alesi chitarrista del gruppo musicale “Al Manzil” che si propone la diffusione della musica folclorica tradizionale nel nostro territorio. Vivo interesse e partecipazione per entrambi i seminari da parte degli studenti.