Si è conclusa nella mattinata di giovedì 10 ottobre la seconda fase del progetto d'inclusione, giunto ormai alla quarta edizione, che ha visto un gruppo di alunni del "Don M.Arena" protagonista della raccolta delle olive presenti nell' uliveto "San Francesco" , sito negli spazi esterni della sede centrale di via Nenni. Gli alunni hanno avuto modo di partecipare ad una visita didattica presso il frantoio Coop. " La madre terra" di Sciacca ed hanno potuto assistere a tutto il processo lavorativo che ha portato le "loro" olive,

raccolte a scuola nella prima fase del progetto, ad essere trasformate in olio EVO, che sarà imbottigliato ed etichettato con il logo della scuola.
Il progetto si concluderà mercoledì 16 ottobre, in occasione della "Giornata mondiale dell'alimentazione", con un incontro nell'aula magna dell'Istituto sul tema dell'olio d'oliva, alimento base della dieta mediterranea e delle sue proprietà nutrizionali. Con l'occasione sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione del pane condito con l'olio dell'IISS "Arena"

PhotoAlbum