Lunedi 15 luglio alle ore 9,30 nell’atrio dell’Istituto in via Nenni sono stati consegnati i diplomi agli studenti ed alle studentesse che hanno superato l'Esame di Stato, e per la prima volta sono stati consegnati premi e riconoscimenti previsti per gli studenti che in tutte le classi dell'Istituto hanno riportato le migliori medie.

Infatti, nell'ambito del programma nazionale volto alla valorizzazione delle “eccellenze” promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, la nostra istituzione scolastica ha premiato per tutte le classi prime, seconde, terze e quarte gli studenti che in sede di scrutinio finale hanno riportato le migliori medie-voto, fornendo loro i libri di testo per l’anno successivo a titolo gratuito. L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione delle Agenzie e dei Rappresentanti editoriali che operano sul territorio e in particolare l’Agenzia editoriale Tarallo di Canicattì e l’agente Salvatore Bartolomeo, l’agente editoriale Giovanni Benfari, l'Agenzia editoriale PLES di Agrigento e l'agente Giorgio Santangelo, l'Agenzia editoriale Musso di Canicattì e l’agente Piero Napoli. Inoltre, a tutti gli studenti che hanno riportato, sempre in sede di scrutinio finale, una media pari o superiore al nove è stato consegnato un attestato di merito. La manifestazione è stata anche l'occasione per complimentarsi con tutti gli altri studenti che si sono impegnati nelle varie attività curriculari ed extracurriculari che il nostro Istituto ha portato avanti nel corso di quest'anno scolastico.