Lunedì 13 maggio, cosi come programmato dai consigli di classe, si è svolta la visita didattica presso il Parco Archeologico di Segesta degli alunni delle classi 1°A ITI, 1°E Nautico, 1° e 2°A IPC, 1° e 2°C IPC. Gli studenti hanno mostrato particolare interesse per i monumenti storici di grande valore architettonico e culturale presenti nel sito. Imponente il tempio di Segesta immerso tra le ginestre, le agavi e gli ulivi, edificato dgli Elimi il 5° secolo A.C.  Affascinante il teatro, costruito sulla cima più alta del Monte Barbaro, un sito alle spalle dell'Agorà, che era già sede di un luogo di culto molti secoli prima, che sfrutta come scenografia lo splendido panorama del mare e delle colline a perdita d'occhio.