Nell’ambito delle iniziative previste per la “Giornata della Memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti delle mafie" gli alunni delle classi 5°A S.C., 5°C ODT - 5°E Nautico, accompagnati dalle prof.sse C.Costanza, V.Cantone e C. Bentivegna hanno partecipato alla manifestazione “In Marcia per Ricordare” promossa dal comune di Joppolo Giancaxio martedì 30 aprile in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il tema portante della manifestazione è stato quello della “Libertà di stampa in uno stato democratico”. Il corteo, formato da alunni e docenti di molte scuole della provincia di Agrigento, ha avuto inizio dal comune di Raffadali percorrendo la strada di collegamento con il comune di Joppolo. I ragazzi delle diverse scuole hanno dato libera espressione della loro creatività preparando striscioni con frasi sul tema nell’ambito della loro esperienza.