È stato presentato questa mattina presso l’Aula Magna di Via Nenni il libro “La lingua del diavolo” grafic novel disegnata da Andrea Ferraris, già autore per Disney e Marvel. I ragazzi delle classi partecipanti hanno avuto l’opportunità di dialogare con l’autore, nonchè di confrontarsi con i Direttori della Scuola del Fumetto di Palermo e con il dott. Fausto Grassa, vulcanologo dell’IGNV. I docenti Turturici e Tornetta hanno coordinato i ragazzi per la realizzazione di alcuni lavori che sono stati presentati nel corso della mattinata, attraverso l’implementazione di nuove metodologie didattiche che hanno stimolato l’interesse degli alunni e la loro partecipazione attiva alla manifestazione. La giornata di oggi è il primo di una serie di appuntamenti legati al Maggio dei libri, che si susseguiranno nel corso delle settimane seguenti.