In occasione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" gli alunni delle terze e quarte classi del plesso di via Nenni hanno incontrato il giornalista Ernesto Oliva autore del docufilm "Le voci di Capaci" realizzato in collaborazione con la Squadra Mobile di Palermo. La visione del documentario ha fatto vivere ai ragazzi la cronaca di quell'assurda strage nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Antonino Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. Alla giornata ha preso parte anche Antonio Vassallo, fotografo di Capaci, uno dei primi testimoni della strage e ideatore e autore della scritta NO MAFIA nella casina sulla collina di Capaci, da dove venne azionato l'esplosivo che fece saltare l'autostrada. La giornata si è conclusa con un interessante dialogo tra gli ospiti e i nostri alunni.