Nell'ambito del progetto " Il teatro nella scuola e per la scuola" il nostro istituto ha ospitato un matinée pirandelliano nell'aula magna di Via Nenni, a cui hanno partecipato alunni delle III, IV, V classi della nostra scuola. Sono stati messi in scena due atti unici di Pirandello "La patente" e "L'uomo dal fiore in bocca" dalla compagnia del teatro "S. Eugenio" di Palermo, il cui Direttore artistico è Mario Pupella, attore e protagonista delle due performance, il cui profilo professionale è ragguardevole sia in campo cinematografico, che televisivo e teatrale. Alla fine dello spettacolo la platea ha interloquito con l'attore formulando domande e soddisfacendo curiosità, che hanno permesso di valorizzare ulteriormente lo spazio formativo offerto dalla scuola.

Servizio su Risoluto.it