Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo, retribuzioni e CV per incarichi politici

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dal DSGA e dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante venga individuato di volta in volta. Per la presidenza, l'attuale composizione e i dettagli, vedasi la pagina del Consiglio d'Istituto.

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013.

1.  Atto di nomina o di proclamazione - INFORMAZIONE DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE (Pdf, ... Kb).
  2.  Indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d'Istituto viene eletto ogni tre anni.
  3.  Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d'Istituto (fine 2011 - elezioni del 2014) e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del 2017).

Provvedimenti degli organi di indirizzo politico

I provvedimenti del Consiglio d'Istituto sono visibili all'Albo d'Istituto sotto la voce "Delibere".

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d'Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola

Canoni di locazione o affitto

L'istituto non opera locazioni e non paga affitti.

Enti di diritto privato controllati

Enti pubblici vigilati

Patrimonio immobiliare

L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede (il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Agrigento).

Rappresentazione grafica

La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Tali gruppi non sono presenti nella scuola.

Società partecipate

Telefono e posta elettronica

Tel. 0925 22510   -   Fax 0925 24247

E-mail istituzionale:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -   P.E.C.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.