Questa mattina, mercoledì 08 febbraio, in occasione del “Safer Internet Day” - Giornata mondiale della sicurezza informatica – presso l’Aula Magna “Falcone – Borsellino” del Plesso Miraglia, si è tenuto un incontro formativo/informativo rivolto agli studenti del nostro Istituto sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, al fine di sensibilizzare i giovani ad un uso sicuro, consapevole e responsabile del web.

Sono intervenuti la nostra Dirigente, prof.ssa Daniela Rita Rizzuto, il Ten. Col. Roberto Vergato - Comandante Compagnia dei Carabinieri di Sciacca, Marilena Cacioppo - Ispettore Polizia di Stato; Adele Macaluso – Consigliere del Comitato per le Pari Opportunità del Foro di Sciacca. Nel corso dell’incontro sono stati presentati i prodotti finali sul tema realizzati dagli studenti nell’ambito delle attività didattiche e formative d’Istituto. Durante i lavori la nostra Band ha eseguito alcuni brani e gli alunni Joana Rizzo (1c odo), Michele Barna (5 E Nautico), Scirica Salvatore (4 E Nautico) hanno interpretato tre monologhi tratti da esperienze realmente vissute.